Si va verso la ricandidatura del sindaco Enzo Giannone?

Civici e progressisti: “Siamo pronti per le elezioni”

-Pubblicità-    

SCICLI – Ritmi serrati nella coalizione Civici e progressisti per definire, in tempi brevi, le alleanze e il nome del candidato Sindaco per le prossime elezioni Amministrative.

Le riunioni politiche si susseguono con intensità: durante questa settimana sono stati almeno due i tavoli. L’obiettivo è di chiudere il cerchio molto presto.

Nelle ultime ore prende quota il nome del sindaco uscente Enzo Giannone. La sua risposta alla domanda se si ricandiderà è “ni”.

Al tavolo di Civici e progressisti c’è anche Italia Viva, PSI e Start Scicli. A proposito degli startini il nome di Caternia Riccotti alla poltrona di Sindaco resta ancor in auge. C’è da capire chi sosterrà il suo nome.

Civici e progressisti nelle ultime ore ha diramato un comunicato stampa dal titolo “Siamo pronti per le elezioni”. E’ una nota molto criptata, non si parla né di alleanze né di candidati alla poltrona di Sindaco.

L’esperienza politica di Civici e progressisti si è fatta carico dell’amministrazione della città negli ultimi anni”. E’ l’incipit del documento politico, in cui si parla di anni difficili per la cittàin ripida salita dopo lo scioglimento, con una grande quantità di problemi irrisolti da anni e che si dovevano affrontare. A questi problemi si è aggiunta, drammaticamente, la pandemia da Covid-19”.

Civici e progressisti prosegue: “Si è pur tuttavia lavorato e si continua a lavorare, come coalizione con responsabilità di governo della cosa pubblica, per dirimere le questioni e trovare soluzioni. Molto è stato fatto, tanto è stato seminato e necessita ancora di tempo per maturare”.

Elencati poi dati relativi alla raccolta differenziata e cose fatte durante l’azione amministrativa. “Civici e progressisti è un’esperienza – si legge – che si colloca nell’area del centrosinistra reale, non fatto da vuote sigle, e che è vicino alle forze sociali e al mondo del lavoro, all’associazionismo e al mondo del volontariato, ai giovani e alle donne, in un campo che vuole essere sempre più largo e inclusivo…”.

CeP aggiunge: “Il progetto politico che presenteremo alla città, con le nostre liste, alle prossime elezioni sarà orientato, in continuità, a mantenere forte il nostro rapporto con i cittadini, a dare agli sciclitani la possibilità di scegliere, senza che soggetti esterni, pensino con arroganza, impongano le loro scelte, ma sarà anche indirizzato contro ogni forma di trasformismo e di ambizioni personalistiche”.

Sul loro candidato Sindaco Civici e progressisti dice: “Sarà una persona seria, rigorosa, onesta, competente e di cui tutti gli sciclitani potranno sempre fidarsi”.

-Pubblicità-