Sampieri: “Autori & libri” batte l’afa africana

Domenica sera il celebre palco del PataPata ha ospitato due cronisti e scrittori di razza: Carmelo Sardo e Gaetano Savatteri

-Pubblicità-    

SCICLI – L’afa africana di domenica scorsa non ha scoraggiato le persone accorse numerose ad assistere alla prima di “Autori & Libri” 2023. La rassegna letteraria in riva al mare dal PataPata, giunta alla sua quinta edizione, ha debuttato proponendo due cronisti e scrittori di razza: Carmelo Sardo e Gaetano Savatteri.

La mafia, i nuovi linguaggi, inediti interessi, l’ergastolo ostativo (fine pena mai), il “metro” della giustizia in Italia, nel valutare i reati della criminalità organizzata, e la fiction di successo “Màkari”, tra nuove trame, simboli, fascino del paesaggio e altre storie sentimentali. Sono stati gli ingredienti di un incontro entusiasmante che ha visto come protagonisti i due giornalisti del Tg5.

Sardo e Savatteri hanno appassionato il pubblico presente, rimasto sino alla fine ad applaudire gli interventi, frutto di un dialogo tra i due scrittori a tutto campo, prendendo spunti dalle loro opere passate e quelle nuove.

Hanno illustrato, infatti, regalando suggestioni, i loro ultimi lavori: Sardo con “Dove non batte il Sole”, tratto da un fatto vero di mafia accaduto in Sicilia e intessuto da un delicata storia  d’amore, e “Quattro inchieste a Màkari” di Savatteri che tanta notorietà hanno dato allo scrittore di Racalmuto. Palomar e Rai Fiction prevedono altri sequel del fortunato sceneggiato che ha tenuto incollati ai video milioni di telespettatori.

“Autori & Libri” tornerà il prossimo sabato (29 luglio). Ovviamente sempre al tramontar del sole (ore 19).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-