Scicli: fornitura energia elettrica pregressa, il Comune risparmia un milione di euro

A darne comunicazione il sindaco Enzo Giannone e l’assessore al Bilancio Giorgio Vindigni

-Pubblicità-    

SCICLI – Altra boccata d’ossigeno per le casse comunali alleviate da un esborso pari a un milione di euro. Si tratta di un importo che la Giunta Giannone ha risparmiato nel pagamento relativo alla fornitura di energia elettrica pregressa.

Nella foto il sindaco Enzo Giannone

A spiegare in dettaglio l’operazione il sindaco Enzo Giannone e l’assessore al Bilancio Giorgio Vindigni. “Con delibera adottata dalla Giunta Comunale –afferma l’assessore Vindigni-, che autorizza il Sindaco a sottoscrivere la transazione tra il Comune di Scicli e l’ENI S.p.A., si è compiuto un atto di buona amministrazione. L’accordo prevede il pagamento di 742.186,63 euro, a fronte della somma complessiva del debito pari ad 1.726.335,06 euro, per ottantadue fatture emesse dal giugno 2015 al giugno 2018 relative a consumi di energia elettrica dal 2014 al 2016, con un risparmio di circa un milione di euro.

Nella foto l’assessore Giorgio Vindigni

Con questa iniziativa –continua a dichiarare Vindigni – si conferma ancora una volta, la linea di risanamento economico-finanziario dei debiti contratti dall’ente, anche quelli ereditati da precedenti amministrazioniConfermiamo anche in questa sede –chiude Vindigni- che il nostro obiettivo è quello, alla fine di questo mandato, di mettere ordine ai conti dell’ente, con un Comune risanato e capace di programmare con serenità il futuro della comunità”.

-Pubblicità-