Al villaggio Jungi la terza edizione della sagra “re cuddureddi”

Domani e domenica 22 settembre in occasione dei festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina

-Pubblicità-    

SCICLI – Un fine settimana di festa e di gusto quello che si prospetta al villaggio Jungi. Entrano nel vivo i solenni festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina. Anche quest’anno la comunità parrocchiale del “SS. Salvatore” di Jungi ha organizzato, nell’ambito delle celebrazioni dedicate al Santo, la sagra “re cuddureddi”, giunta alla sua terza edizione. Domani e domenica 22 settembre, alle spalle del sagrato della chiesa del “SS. Salvatore”, saranno in funzione gli stand enogastronomici dove sarà possibile degustare il dolce tipico sciclitano insieme al “pani cunzatu”. Non sarà solo il gusto a caratterizzare il programma dei festeggiamenti in onore di San Pio. Previsti momenti all’insegna della musica e della danza: domani sera, alle ore 21, andrà in scena il musical, a cura dell’Olimpo Company, dal titolo “C’era una volta un pezzo di legno”; domenica sera (ore 21) invece ballo e musica con il gruppo “Arianova”.

Il momento clou dei festeggiamenti si vivrà domenica promeriggio, alle ore 19, con la processione del simulacro di San Pio per le principali vie del villaggio Jungi.

In dettaglio il programma degli appuntamenti dedicati al gusto e allo spettacolo in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Pio:

Sabato 21 settembre:

ore 19 – Apertura Sagra “re cuddureddi e pani cunzatu”

ore 21 – Musical “C’era una volta un pezzo di legno”, a cura dell’Olimpo Company

Domenica 22 settembre:

Dalle ore 10 alle ore 13 – Sagra “re cuddureddi e pani cunzatu”

Ore 19 – Sagra “re cuddureddi e pani cunzatu”

Ore 21 – Ballo e musica con il gruppo “Arianova”

-Pubblicità-