Donnalucata: nuovo look per la scuola primaria di via Milizie

Finanziamento di un milione e 94 mila euro

-Pubblicità-    

SCICLI – Ancora un intervento pubblico mirato al miglioramento dell’edilizia scolastica della città. Dopo l’ammissione a finanziamento del rifacimento della facciata della scuola media “Miccichè-Lipparini” di Scicli, è la volta della scuola primaria di via Milizie a Donnalucata. L’edificio scolastico della borgata, appartenente all’istituto comprensivo “Elio Vittorini”, sarà sottoposto a una serie di interventi per adeguarlo alla normativa antisismica, migliorarlo in termini di accessibilità, potenziarlo dal punto di vista dell’efficientamento energetico e creare al suo interno nuovi spazi per attività ludiche e ricreative.

La realizzazione del progetto, redatto dall’ing. Antonio Iozzia Massalieno, che ha lavorato in sinergia con l’ufficio tecnico comunale, si avvarrà di un finanziamento di €.1.094.593,84.

Nella foto l’assessore Viviana Pitrolo

Un risultato importante –afferma l’assessore ai Lavori pubblici Viviana Pitrolo- per il miglioramento e la sicurezza di un edificio strategico popolato da un alto numero di alunni che frequentano la struttura scolastica. Una stagione di nuovi cantieri sta per prendere l’avvio. L’ufficio tecnico comunale guidato dall’ing. Andrea Pisani, si è speso con impegno per dotarsi di un nuovo parco progetti, per dare la possibilità a Scicli di intercettare importanti finanziamenti, investire sul nostro territorio per assicurare alti standard di servizi essenziali. Scicli –conclude Pitrolo- inizia a raccogliere i frutti di questo lavoro”.

-Pubblicità-