Giuseppe Carestia e Roberto Favacchio premiati dal comitato Regionale Fip

I due hanno vissuto i colori biancoazzurri della Usd “Fernando Ciavorella” nei rispettivi ruoli di presidente e di allenatore

-Pubblicità-    

SCICLI – Giuseppe Carestia e Roberto Favacchio sono stati premiati dal comitato regionale Sicilia, in occasione dei cento anni della Federazione Italiana Pallacanestro (1921-2021).

Carestia e Favacchio figurano tra i circa 300 “Testimoni del Centenario Siciliano”, una lista che raccoglie tutte le varie personalità contraddistintesi per aver dato lustro alla pallacanestro, attraverso la propria opera sul territorio, tenendo alto il nome della Sicilia a livello nazionale.

I due sciclitani hanno ricevuto il premio, ieri al Palazama di Ragusa, dal delegato provinciale FIP, Giorgio Di Martino.

I riconoscimenti assegnati portano inevitabilmente i colori biancoazzurri della Usd “Fernando Ciavorella”: Carestia è stato presidente della società cestistica sciclitana dal 1987 al 2000 (ha ricoperto anche il ruolo di componente del Comitato Provinciale FIP di Ragusa), mentre Favacchio ha guidato la squadra da allenatore.

-Pubblicità-