Finale InCanto Barocco 2023, palazzo Spadaro stracolmo

Ieri sera l’ultimo concerto del festival internazionale di musica barocca: applausi a non finire per gli artisti Irene Luraschi e Sebastiano Cristaldi. Il maestro Marcello Giordano Pellegrino: “Un’edizione indimenticabile, grazie a tutti!”

Foto scattate da Tonino Trovato
-Pubblicità-    

SCICLI – Palazzo Spadaro stracolmo di gente e applausi a ripetizione. L’ultima immagine lasciata da InCanto Barocco 2023 è straordinaria. È stato un “festival dei record”, così l’ha definito il maestro Marcello Giordano Pellegrino ieri sera al termine del concerto finale.

In un luogo di assoluta bellezza e ricco di storia, come l’affascinante sala concerti dell’edificio nobiliare di via F. M. Penna, gli artisti Irene Luraschi (flauto) e Sebastiano Cristaldi (clavicembalo) hanno ammaliato il pubblico, proponendo uno splendido concerto dedicato ad un repertorio straordinario e di grande sensibilità “Bach, Quantz e Telemann”. Un programma di grande impatto emozionale. Alla serata presente l’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Mario Marino, affiancato dagli assessori Gianni Falla e Concetta Portelli.

Foto scattata da Tonino Trovato

Un’edizione indimenticabile. Voglio ringraziare – commenta Pellegrino – il Comune di Scicli per la splendida accoglienza a palazzo Spadaro. Un sentito grazie anche ai nostri major partners, che con noi hanno condiviso questa terza straordinaria edizione di InCanto Barocco Festival 2023”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-