Riscossione credito conferimento rifiuti, pacca sulla spalla al sindaco Giannone

Il Partito democratico plaude: “Continuare con forza lungo questa strada nel recupero di risorse ora più che mai importanti per la nostra comunità”

-Pubblicità-    

SCICLI – Conferimento rifiuti a San Biagio da parte del comune di Modica. Pacca sulla spalla al sindaco Enzo Giannone del Pd dopo l’annuncio della Giunta comunale di Scicli di volersi avvalere della clausola risolutiva contenuta nell’atto di transazione stipulato nel 2015 tra i due enti. Il Partito Democratico ha diffuso una nota in cui esprime soddisfazione per la decisione assunta da palazzo ‘Palle’ “al fine di appianare l’annosa vertenza in ordine ai versamenti dovuti per il conferimento dei rifiuti nella discarica San Biagio”.

Nella foto il segretario del Pd Scicli Omar Falla

Per il Pd l’attività annunciata ieri “si pone nel solco del recupero delle risorse -si legge- più che legittimamente spettanti alla collettività e che, in questo periodo così incerto e complicato per l’economia locale, comporterebbe nuove ed inattese disponibilità finanziarie a favore dei singoli e della attività economiche che sulla propria pelle stanno scontando i contraccolpi dell’attuale emergenza sanitaria. Tuttavia, dal tenore di quanto annunciato dal Sindaco, rileviamo che la clausola risolutiva avrebbe potuto essere attivata sin dal giugno 2017”. Il Pd si domanda “perché si sia tenuto un contegno così indulgente nei confronti dei nostri vicini a sacrificio delle già precarie casse dell’Ente. Per tale ragione, nel salutare con favore questa nuovo atteggiamento così intraprendente, chiediamo, al Sindaco e alla sua maggioranza, di abbandonare ogni ulteriore timidezza e continuare con forza lungo la strada oggi annunciata nel recupero di risorse ora più che mai importanti per la nostra comunità”.

-Pubblicità-