Scicli: nuovo alunno positivo al tampone. Sanificazione per un’altra scuola

Il caso è stato rilevato oggi durante lo screening preventivo Covid-19 di contrada Zagarone

-Pubblicità-    

SCICLI – Nuovo caso di positività riscontrato durante il secondo giorno di screening preventivo Covid-19 di contrada Zagarone.

Tampone positivo per un alunno di una classe della scuola primaria del plesso centrale dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”.

Appreso il fatto, il Sindaco ha disposto, in collaborazione con l’ing. Andrea Pisani, responsabile della Protezione civile, per domani (lunedì 23) e martedì 24 novembre, la sanificazione dell’edificio scolastico, nonché la chiusura, nei suddetti giorni, di tutto il plesso e delle relative classi ospitate, ovvero le classi della scuola primaria interessata e quelle della scuola media.

Dopo aver accertato la positività del ragazzo, il dirigente scolastico ha avvisato e convocato, presso il centro della Protezione civile di Scicli, tutti i soggetti che avevano avuto contatti con il caso per essere sottoposti a tampone.

In tal modo si è già definito il tracciamento e si è attivato il protocollo previsto per le scuole.

Intanto domani, su valutazione e indicazione dell’Asp, il dirigente scolastico assumerà i successivi provvedimenti per un’eventuale e ulteriore sospensione delle attività didattiche in presenza per la classe interessata.

-Pubblicità-