Non solo calcio, il campus estivo dell’asd Bruffalori

Ci saranno anche attività ludiche e giornate dedicate al mare, alla piscina e al trekking

-Pubblicità-    

SCICLI – L’estate è il periodo dell’anno in cui cambiano tutte le dinamiche e le routine in casa. Le scuole sono finite e bambini e ragazzi si godono la fine della scuola dedicandosi ad attività ed esperienze divertenti.

Anche quest’anno l’estate avrà un sapore diverso, bambini e ragazzi hanno vissuto lunghi tempi in casa con la “DAD” e la voglia di ritrovarsi a giocare all’aperto è davvero tanta.

La fine dell’anno scolastico rappresenta un incubo per tutti i genitori che lavorano dovendo lasciare i propri figli durante le ore di lavoro e permettergli al contempo di divertirsi, cercando di individuare il posto giusto.

Molto spesso, infatti, pur essendoci la disponibilità dei nonni o dei parenti stretti, si corre il rischio che il bambino possa trascorrere intere giornate estive davanti ad un pc, smartphone o ad una consolle, perdendo, in tal modo, l’occasione di stare all’aria aperta a giocare o confrontarsi con i suoi coetanei.

Interprete di tutte le difficoltà l’asd Bruffalori, che organizza anche quest’anno il campus estivo. L’attività aggregativa si svolgerà presso il polivalente di Jungi sui campetti in erba sintetica, difronte la Chiesa del SS. Salvatore, a partire dal 14 fino al 25 giugno (prima parte).

Altre interessanti iniziative sono in programma nel mese di luglio. In adesione al protocollo emanato dal governo e dalla regione riguardante le misure anti covid, il numero dei partecipanti sarà limitato (numero chiuso).

Oltre al calcio e alle attività ludiche connesse ci saranno giornate dedicate al mare, alla piscina e al trekking con camminate rilassanti a contatto con la natura immersi nel verde. Per quest’ultime attività sarà messo a disposizione un bus navetta.

Per avere chiarimenti e contatti diretti e indicazioni come scaricare il modulo d’iscrizione i genitori interessati potranno contattare le seguenti utenze mobili: 338 / 4390967 – 331 / 5785106. Consultabile anche il sito: asdsciclibruffalori.it.

Ottavio Modica

-Pubblicità-