Scicli, l’InCanto si ripete

Sabato sera la chiesa di San Bartolomeo ha ospitato il penultimo concerto del festival

-Pubblicità-    

SCICLI – Da una parte il controtenore Riccardo Angelo Strano, dall’altra Rossella Policardo al clavicembalo. Insieme si sono esibiti, sabato sera, nella splendida chiesa di San Bartolomeo che ha fatto da cornice al penultimo appuntamento del festival “InCanto Barocco”.

Tutti i posti in platea, previsti e organizzati nel rispetto delle normative anti Covid, sono andati esauriti e il colpo d’occhio è stato suggestivo. Gli spettatori hanno particolarmente apprezzato l’esibizione dei due artisti, omaggiandoli con lunghi applausi.

Nel corso del concerto, dal titolo “Da capo… con variazioni” sono state eseguite le musiche di Georg Friederich Händel, Antonio Vivaldi e di Nicolò Porpora.

Per chi volesse rivivere le emozioni del quarto appuntamento del festival internazionale di musica barocca, ideato e curato dal maestro Marcello Giordano Pellegrino, SVN propone in alto il video completo della serata. Prima dell’inizio dell’esibizione le nostre telecamere sono andate dietro le quinte a trovare i protagonisti della serata.

-Pubblicità-