Federica Re e Giuseppe Cassibba sul tetto del mondo

Trionfano nella categoria “Master 1 – Danze Latine”

-Pubblicità-    

SCICLI – Medaglia al collo e tricolore in mostra. La foto ritrae Federica Re e Giuseppe Cassibba, neo campioni del mondo di danza sportiva. Lei sciclitana, maestra della “Team Special Touch” di Scicli, lui comisano, maestro della “Special Stars Dancing” di Comiso, hanno fatto coppia e prevalso su tutti, nella loro categoria di gara, ai campionati mondiali, svoltisi lo scorso 7 ottobre a Koper, in Slovenia.

Il duo Re-Casibba è salito sul gradino più alto del podio, dopo essere stato protagonista nella specialità “Master 1 – Danze Latine” con una prova impeccabile.

Conquistare il titolo mondiale – commenta Federica Re – è qualcosa di incredibile. Dietro questo risultato c’è tanto sacrificio e dedizione. Io e Giuseppe ci conosciamo da anni e tra noi c’è molta sintonia. Questo ci ha aiutato molto a lavorare bene per prepararci nel modo migliore a questo appuntamento. Eravamo consapevoli di poter fare bene e portare a casa un risultato positivo che potesse ripagare i nostri sacrifici. Che dire, siamo andati oltre. In gara abbiamo dato tutto e ci siamo ritrovati sul gradino più alto del podio”.

“Vogliamo ringraziare – conclude Re – tutti coloro che ci hanno sostenuto in questa avventura. Un grazie speciale va alle nostre famiglie e ai nostri allievi che, nonostante fossero lontani, ci sono stati sempre vicini”.

-Pubblicità-