Scicli: strade comunali da rifare, programmati interventi straordinari

L’amministrazione Giannone: “Il più importante progetto di manutenzione stradale negli ultimi venticinque anni”

Nella foto viale I Maggio
-Pubblicità-    

SCICLI – Tre interventi complessivi per il rifacimento di nove strade che attraversano la città e le borgate. Si articola così il programma di manutenzione straordinaria che sarà avviato, nelle prossime settimane, dall’amministrazione comunale.

I tratti stradali che rientrano nel piano dei lavori sono: viale I° Maggio, via Caneva, via Nazionale, corso Mazzini (lato Posta), via Ponchielli, via Casmene (Donnalucata), viale della Repubblica (Donnalucata), via Sanremo (Donnalucata), via Carignano (Sampieri) e contrada Scalonazzo – Passo Salina.

Le priorità nell’individuazione delle strade oggetto di rifacimento – riferisce l’amministrazione Giannone – sono state date in base alla vetustà e alla scelta di intervenire per la prevenzione del deterioramento della pavimentazione stradale, al fine di garantire la massima sicurezza alla viabilità.

Si tratta di assi viari principali della città e delle borgate che, insieme a quelli già rifatti e asfaltati prima della pandemia (ovvero via Colombo, via Saffi, via Garibaldi, via dei Lillà, corso Mazzini lato stazione, via Umberto, via Ospedale, strada per contrada Licozia, ingresso a Scicli da Modica e via Dante Alighieri), rappresentano – si legge nel comunicato – il più importante e organico progetto di manutenzione stradale a Scicli negli ultimi venticinque anni, a cui l’amministrazione Giannone ha dato vita, nonostante le difficoltà e i ritardi causati da due anni di emergenza Covid”.

-Pubblicità-