-Pubblicità-    

SCICLI – La Sicilia è una delle regioni di maggior caratura nazionale in ambito turistico. Scicli, con i suoi 18 chilometri di costa, ha grandi potenzialità che vanno sviluppate per offrire un turismo balneare di qualità.

Spiagge dorate, mare pulito, luoghi marinari suggestivi: sono le principali perle di questo lembo di Sicilia. C’è più di una idea in campo; c’è un progetto spendibile da subito per far cambiare passo a un territorio ancora da valorizzare pianamente.

Occhi puntati anche sul turismo culturale. L’offerta è tanta e variegata lungo l’anello barocco di Scicli, con palazzi e chiese barocche, capolavori artistici in essi contenuti, e antichi quartieri.

L’aggrottato di Chiafura, l’archeologia industriale, rappresenta dalla fornace Penna, devono essere un itinerario da spendere in maniera programmata, senza nulla lasciare al caso. Scicli, offre tanto anche in termini di cineturismo e turismo religioso. Non vanno dimenticate le eccellenze enogastromiche e agroalimentare.

Queste sono alcune delle idee da cui il candidato Sindaco Giorgio Vindigni intende partire per rendere Scicli più “appetibile”, turisticamente parlando. Andiamo a scoprirle meglio nel video che vi propiniamo in alto.

-Pubblicità-