Scicli: Polizia Municipale intensifica i controlli sulla differenziata

La precisazione del Municipio: “Nessun atteggiamento punitivo, ma educativo verso chi non differenzia correttamente i rifiuti”

-Pubblicità-    

SCICLI – Scatteranno da oggi sul territorio comunale una serie di servizi e accertamenti della Polizia Municipale sul corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini.

Lo fa sapere il Comune, precisando che “non si tratta di un atteggiamento punitivo, ma educativo nei confronti di chi non differenzia bene”.

Il programma di controlli coinvolgerà parecchie utenze, con i vigili urbani che procederanno a segnalare i casi “indisciplinati”, qualora riscontrassero delle inosservanze.

Si tratta di un avviso – commentano da palazzo di città – per mettere in guardia i cittadini che prendono sottogamba la necessità di separare i rifiuti a seconda della tipologia. Purtroppo, alcuni non comprendono l’importanza di una corretta differenziata e questo crea un grave disservizio alla collettività”.

L’invito è ad attenersi alle regole, perché una corretta attività di differenziazione del rifiuto – conclude l’informativa del Comune – rende più efficiente, e meno costoso per tutti, il servizio ambientale”.

-Pubblicità-