Scicli Sporting Club: vittoria in Coppa Italia, ora serve ripetersi in campionato

I ragazzi di Simone Giannì impegnati in terra messinese. Domani pomeriggio, contro il Montalbano Elicona, proveranno a centrare il primo successo in campionato

Lo Scicli Sporting Club al termine di una partita disputata di recente
-Pubblicità-    

CALCIO A 5 – Dopo la sosta di sabato scorso, a seguito delle elezioni, riprende domani pomeriggio il campionato regionale di calcio a 5 serie C1, girone B.

Morale alto in seno alla compagine sciclitana, dopo il meritato successo, ottenuto nella partita di Coppa Italia (disputata al geodetico di Jungi martedì sera) contro il Futsal Rosolini, sconfitto per 5-3 (primo tempo 2-1). Il match winner della serata è stato il giovane under Angelo Scifo, autore di una tripletta.

Nella foto i giocatori under (da sinistra) Angelo Scifo e Christian Lucifora

Lo Scicli Sporting Club, quindi, domani pomeriggio, nella gara valida come quarta giornata di andata, si recherà sul campo del Montalbano Elicona, attuale seconda in classifica, anche se in condominio con altre squadre. Si tratta di una trasferta parecchio insidiosa, sia per la distanza chilometrica che per il valore tecnico della compagine messinese.

Il team sciclitano è alla ricerca dei primi tre punti in campionato dopo tre giornate. Non ci sono alternative se si vuole uscire da una posizione in classifica molto deficitaria: attualmente ultimi in classifica con solo un punto nel carniere.

La squadra ha mezzi tecnici e atletici per riscattarsi dalla sconfitta casalinga, subita due settimane fa ad opera del Barcellona Futsal. Il campionato è lungo e nulla è compromesso, ma non bisogna offrire troppi vantaggi alle avversarie.

La lotta per la salvezza sarà veramente dura, se non si comincia ad incamerare punti preziosi anche in trasferta.

Il fischio d’inizio è in programma per le ore 17, presso la palestra comunale Don Bosco. La partita sarà diretta da Vincenzo Cambria e Davide Grasso della sezione Aia di Palermo.

Il tecnico sciclitano ha messo in guardia i suoi giocatori, predicando tanta attenzione e nel contempo la giusta cattiveria sportiva per quanto concerne la finalizzazione del gioco negli ultimi metri.

Buoni segnali in tal senso si sono notati nella partita infrasettimanale che ha fatto tornare un pò di entusiasmo.

La classifica dopo tre giornate di campionato:

Società Calcistica Gela  7
Città di Leonforte  6
Montalbano Elicona  6
Carlentini Calcio  6
PGS Vigor San Cataldo  6
Futsal Rosolini. 4
Domenico Savio Messina  4
Viagrande C5  4
Città di Adrano C5  4
Sicilgrassi C5 Acireale  3
Barcellona Futsal  3
Siac Messina  3
La Madonnina Belpasso  3
Scicli Sporting Club  1

Ottavio Modica

-Pubblicità-