Inizio di campionato super per l’Handball Scicli Social Club

La squadra gialloverde si impone sul campo del Villaurea. Il coach Luigi Ciavorella: “Ragazzi eccezionali, vincere non era facile. È stato un match duro e spigoloso”

La festa nello spogliatoio dell'Handball Scicli Social Club
-Pubblicità-    

PALLAMANO – L’asd Handball Scicli Social Club ha sbancato il campo del Villaurea, centrando la terza vittoria consecutiva per 20-25. Partita giocata al Pala Don Bosco di Palermo, davanti a un nutrito numero di sostenitori locali, che dall’inizio alla fine hanno sostenuto i propri beniamini.

La squadra sciclitana con questo successo ha conservato la testa della classifica anche se in condominio.

È stata una partita parecchio fisica e giocata con molta intensità dai padroni di casa, senza riserve. Nel complesso i primi trenta minuti sono stati equilibrati, poi, i gialloverdi ospiti hanno preso il largo, gestendo la ripresa non senza patemi d’animo, ma portando a casa alla fine l’intera posta in palio.

I ragazzi di Luigi Ciavorella, che ha assistito alla gara in tribuna in quanto squalificato, sono partiti in sordina, subendo un parziale iniziale di 4-1, poi, però sono riusciti a riprendersi e hanno chiuso la prima frazione di gara in parità (11-11).

Nella ripresa la squadra gialloverde (in campo con casacca arancione), con un’attenta difesa 5-1, ha creato tutte le opportunità per portarsi avanti nel punteggio. Vantaggio che ha saputo conservare fino al termine della gara, grazie, anche, ad alcune parate dell’esperto Riccardo Tasca che hanno contribuito al conseguimento del successo finale.

Il coach sciclitano con evidente emozione ha affermato: “È stata una vittoria molto importante, al termine di un match duro e spigoloso, giocato con la giusta intensità e concentrazione dai miei ragazzi. Un successo che fa morale in vista degli impegni futuri e ci dà la forza di continuare a lavorare con serenità”.

Questo lo score gialloverde: Ciavorella 6, Carbone 6, Ballaera 5, Giovanni Marino 3, Ficili 3, Bartolo Marino 1, Dudija 1.

Sabato prossimo, 12 novembre, al geodetico di Jungi sarà di scena la pallamano Alcamo, allenata dall’antesignano Benedetto Randes, e con obiettivi di promozione nella serie superiore.

Questi gli altri risultati della terza giornata di andata:

Scicli Sport Club – Aetna Mascalucia  31-35
Beach Team Messina – Pall. Marsala 18-41
Alcamo – Girgenti  37-11

La classifica:

Aetna Mascalucia  6
Handball Scicli Social Club  6
Alcamo  4
Pallamano Marsala  4
Scicli Sport Club  2
Villaurea Palermo  2
Girgenti  0
Beach Team Messina  0

Ottavio Modica

-Pubblicità-