Handball Scicli Social Club, una sfida delicata che vale tanto

I ragazzi di coach Luigi Ciavorella, domani pomeriggio, si recheranno sul difficile campo dell’Alcamo, squadra attualmente terza in classifica e a due lunghezze dagli sciclitani in seconda posizione. Chi vince resta in corsa per il primo posto

L'Handball Scicli Social Club in attacco (foto scattata da Ottavio Modica)
-Pubblicità-    

PALLAMANO – Sabato durissimo per la compagine sciclitana. La quarta giornata di ritorno del campionato di serie B, in programma domani pomeriggio, vedrà l’Handball Scicli Social Club impegnata in una insidiosa, quanto estenuante, trasferta sul campo dell’Alcamo.

Un confronto molto importante per la classifica, tra due compagini in buona salute, in cui si assegnano punti pesanti, dall’esito del quale si potrà stabilire chi sarà in grado di mantenersi in scia della capolista.

La squadra di Benedetto Randes occupa la terza posizione con 14 punti, distante solo due lunghezze dai gialloverdi di Luigi Ciavorella. Quella trapanese è la formazione che ha la miglior difesa del campionato, con 206 reti subite, in dieci gare, con Daniele Dattolo, uno dei migliori realizzatori con 84 centri. I padroni di casa sono intenzionati a far valere il fattore campo.

Durante la settimana in casa gialloverde gli allenamenti si sono svolti regolarmente, ma con un numero ridotto di atleti per via di alcune defezioni, scaturenti da problemi muscolari e qualche sindrome influenzale. Con gli elementi a disposizione, coach Ciavorella ha cercato di studiare i meccanismi per scardinare la difesa degli avversari, provando a ripetizione le azioni in attacco.

Fischio d’inizio al Pala Verga di Alcamo, alle ore 18.30, da parte degli esperti Nunzio Bertino e Sergio Bozzanga.

La squadra di Alcamo è compatta e temibile in ogni reparto e per uscire indenni dal confronto serviranno: molta attenzione, equilibrio, tecnica e concretezza.

La gara di andata terminò con il risultato di 23-18 a favore dei gialloverdi, in cui si misero in evidenza di due portieri.

Ottavio Modica

-Pubblicità-