Celebrazione del 25 aprile a Scicli

Domani il 78esimo anniversario della Liberazione

-Pubblicità-    

SCICLI – Resa nota la scaletta del cerimoniale che si svolgerà domani a Scicli per il 78esimo anniversario della Liberazione d’Italia. La celebrazione della ricorrenza, prevista la mattina, prevede un corteo solenne che farà tappa in luoghi simbolo del centro storico.

I partecipanti alla Festa del 25 aprile si raduneranno in piazza Municipio alle ore 10. Mezz’ora più tardi nella chiesa di San Giovanni verrà celebrata la santa messa in onore dei Caduti.

Nella foto la Stele di Largo Gramsci

A conclusione del rito religioso, intorno alle ore 11, le autorità civili, militari e religiose si sposteranno in largo Gramsci, dove ci sarà la deposizione di una corona d’alloro alle Stele dell’Unità d’Italia. Dopodiché, sempre nella parte bassa di piazza Italia, si terrà una celebrazione in memoria dei Partigiani Caduti e verrà reso omaggio alla Stele della Resistenza.

Il corteo solenne si rimetterà in cammino verso mezzogiorno per tornare in via Francesco Mormina Penna. Qui un’altra corona d’alloro sarà deposta al monumento dei Caduti. Ad accompagnare la celebrazione le note della banda musicale “Busacca – Borrometi”.

-Pubblicità-