Scicli, la coppia di “titanio”

Luigi Arato e Giuseppa Guarino festeggiano oggi settantadue anni di matrimonio

-Pubblicità-    

SCICLI – Più passa il tempo, meno capiterà di trovarsi di fronte a simili legami, verrebbe da dire indissolubili. È quasi una rarità vedere una coppia raggiungere le nozze di titanio. Ma esistono casi in cui si è andato anche oltre. Ci riferiamo a Luigi Arato e Giuseppa Guarino: lui 93 anni, lei 90 e oggi festeggiano il loro settantaduesimo anniversario di matrimonio.

Il fatidico “sì” lo pronunciarono nella chiesa del Carmine il 28 aprile del 1951. Da quel giorno di tempo ne è passato, ma l’amore che li lega è rimasto praticamente intatto. Un qualcosa di talmente eccezionale che stupisce per certi versi anche gli stessi coniugi Arato, ancora uno accanto all’altro.

Questo, come detto, è un giorno speciale, di grande festa per la coppia di “titanio”, circondata dall’affetto delle due figlie, Lidia Maria e Anna, dei quattro nipoti, Giuseppe, Piero, Chiara e Luigi, e dei sei pronipoti Giuseppe, Carola, Giorgio, Giuseppe, Gavriel e Iacopo.

Al taglio della torta celebrativa, avvenuto stamattina, è stato presente anche padre Ignazio La China che ha rinnovato la loro unione. Auguri ai coniugi Arato dalla redazione di Scicli Video Notizie.

-Pubblicità-