Cavalcata San Giuseppe: il gruppo “La Torre” riconsegna il trofeo

Proseguono gli appuntamenti di avvicinamento all’evento religioso-folcloristico in programma sabato 21 e domenica 22 marzo

-Pubblicità-    

SCICLI – Il trofeo “Comune di Scicli” torna nelle mani dell’amministrazione comunale. Ieri sera, nella chiesa di San Giuseppe, il gruppo “La Torre”, vincitore della passata edizione della Cavalcata di San Giuseppe, ha riconsegnato ufficialmente il premio al Comune. Alla cerimonia hanno preso parte, oltre ai bardatori, il vice sindaco Carina Riccotti, don Ignazio La China, e i rappresentanti dell’associazione “Gli Amici di Giorgione”, organizzatrice dell’evento religioso-folcloristico.

Nell’occasione sono stati anche consegnati dei particolari stendardi che rimarranno esposti in chiesa fino al 21 marzo. I primi a riceverli sono il gruppo “La Torre”, la parrocchia di “San Giuseppe” e l’associazione “Gli Amici di Giorgione”. Gli altri stendardi saranno consegnati ai restanti gruppi bardatori ogni mercoledì, andando così a scandire le tappe di avvicinamento all’edizione 2020 della Cavalcata di San Giuseppe.

Nella foto Uccio Brancati

Abbiamo arricchito –spiega Uccio Brancati, portavoce dell’associazione ‘Gli Amici di Giorgione’- il calendario degli appuntamenti che settimana, dopo settimana, ci avvicineranno alla ‘due giorni’ di festa. Ci saranno degli incontri di presentazione e di approfondimento sulla storia e sulla tradizione dell’evento che andranno a coinvolgere l’intera cittadinanza, in particolar modo le scolaresche della città. Oltre a questo andiamo sempre più a definire quella che sarà l’edizione 2020 della Cavalcata di San Giuseppe. Stiamo inserendo alcune novità -conclude Brancati- in modo tale da rinnovare l’evento ma senza andare ad alterare le peculiarità che da sempre rendono la Cavalcata affascinante e unica nel suo genere”.

-Pubblicità-