Covid-19, assistenza alimentare soggetti in difficoltà: attivata la Card per i buoni spesa

Sarà consegnata presso il domicilio degli aventi diritto che ne hanno fatto richiesta ai Servizi sociali del Comune

-Pubblicità-    

SCICLI – Massima l’attenzione rivolta alle fasce più deboli della città per garantire loro maggiore assistenza alimentare in questo periodo di emergenza. Alle tante iniziative solidali, intraprese dall’imprenditoria e dell’associazionismo locale, si aggiunge adesso una speciale card attivata dal Comune per gli aiuti alimentari. La scheda permette ai soggetti in difficoltà di accedere ai buoni spesa da usare presso gli esercizi commerciali convenzionati con l’Ente. La distribuzione delle Card per gli aiuti alimentari è partita oggi; le schede saranno consegnate presso il domicilio degli aventi diritto, previo contatto telefonico da parte dell’ufficio servizi sociali del Comune. Intenso il lavoro svolto dall’Ente fino ad oggi, coordinando una fitta rete di solidarietà a Scicli. Secondo i dati forniti da palazzo “Palle” da fine marzo sono 627 le famiglie raggiunte.

Nella foto il sindaco Enzo Giannone

In questo momento storico così complesso –afferma il sindaco Enzo Giannone– non tollereremo strumentalizzazioni, e tuteleremo la dignità delle persone che in maniera inattesa si trovano in condizioni di difficoltà. Il Comune ha il dovere di proteggere i suoi cittadini anche nei confronti di chi vorrebbe trarre un qualche vantaggio dalla situazione”.

Nella foto Caterina Riccotti

Il piano di aiuti integrato -spiega l’assessore ai Servizi sociali Caterina Riccotti –prevede il ricorso a fondi statali, fondi regionali e fondi comunali. La data di scadenza per la presentazione delle istanze per accedere alla prima tranche di aiuti è giovedì 23 aprile alle ore 14. Per tutte le esigenze e i bisogni socio assistenziali non ricompresi nelle forme di sostegno nazionali e regionali, il Comune sta facendo la sua parte al fine di dare risposte concrete ai bisogni delle famiglie”.

Per qualsiasi chiarimento telefonare al 3336136079, dal lunedì al venerdì in orario di ufficio.

-Pubblicità-