Scicli, “Logos/Comune”: via con la seconda parte

L’evento si svolgerà on line domenica 10 gennaio alle ore 18:30

Foto repertorio
-Pubblicità-    

SCICLI – Ha centrato in pieno le aspettative della vigilia la prima parte della IV edizione di “Logos/Comune”, l’evento on line, svoltosi lo scorso 14 dicembre, organizzato dall’associazione Tecne99 e dal movimento culturale “Vitaliano Brancati”.

La buona riuscita dell’iniziativa e gli apprrezzamenti ricevuti danno ancora più motivazione agli organizzatori, pronti a superarsi con il secondo capitolo dal titolo “Agire nella natura”, in programma domenica 10 gennaio alle ore 18:30.

L’associazione Tecne99 e il movimento culturale “Vitaliano Brancati” giudicano molto soddisfacenti i riscontri ricevuti al termine della prima parte della IV edizione di “Logos/Comune”.

L’evento è riuscito a trovare –commentano- un proprio equilibrio all’interno del format interamente digitale con cui è stato presentato”.

“’Discutere la natura’ è stato un capitolo capace di attrarre in una stanza virtuale un pubblico numeroso e attento. Il primo incontro, tenutosi a metà del mese scorso, -continuano- ha mostrato che l’interesse per la tematica ambientale non è solo una moda passeggera, ma un impulso che nasce da una nuova visione critica della realtà, che si alimenta certamente dell’angoscia che tiene sotto scacco l’uomo contemporaneo e i suoi progetti”.

Si è dovuto prendere atto che la forma di vita di cui siamo rappresentanti è sempre passibile di estinzione”, hanno aggiunto poi gli organizzatori.

Durante il primo incontro, i quattro curatori dell’iniziativa, Francesca Greco, Giovanni Padua, Giovanni Tidona e Pietro Tidona hanno indicato quattro paradigmi inerenti la filosofia della natura.

Tecne99 e il movimento culturale “Vitaliano Brancati” presentano il prossimo appuntamento della IV edizione di “Logos/Comune”.

Nel secondo capitolo dei dialoghi filosofici, dal titolo ‘Agire nella natura’, -spiegano- si virerà dal piano della teoretica al piano dell’etica ambientale per interrogarci sulle possibili vie d’azione che l’umanità può intraprendere per ripristinare una nuova alleanza con il mondo naturale”.

Vi aspettano –concludono- nella stanza virtuale per un momento di condivisione e dibattito vivace”.

Di seguito il link per collegarsi e partecipare all’evento online: https://meet.jit.si/Discuterelanatura

-Pubblicità-