Scicli: all’Antica Farmacia Cartia duecento visitatori in un solo giorno

Intanto la città si prepara a “Le Vie dei Tesori” 2021, il festival siciliano dedicato alla scoperta del patrimonio delle città d’arte

-Pubblicità-    

SCICLI – All’Antica Farmacia Cartia duecento visitatori in un solo giorno. Il numero è stato registrato ieri in occasione della quarta edizione della Giornata Nazionale dei Piccoli Musei.

Chi gestisce il museo speziale, ovvero l’associazione Tanit Scicli, ha deciso di partecipare all’evento, che coinvolge varie città italiane, organizzando un open day.

Turisti e visitatori sono rimasti, ancora una volta, affascinati dalla storica farmacia di via Penna, risalente al 1902, che custodisce il mobilio originale, le bocce con ingredienti e gli utensili da laboratorio galenico. In tempi recenti il sito culturale è stato anche scelto come set cinematografico per le serie tv “Il Commissario Montalbano” e “Il Giovane Montalbano”.

Intanto Scicli si prepara a “Le Vie dei Tesori” 2021, il festival siciliano dedicato alla scoperta del patrimonio delle città d’arte. Domani, alle ore 11, l’evento sarà presentato a palazzo Spadaro.

-Pubblicità-