Costanza DiQuattro presenta il suo terzo libro

Dal titolo “Giuditta e il monsù”

-Pubblicità-    

SCICLI – Sarà presentato domani pomeriggio, alle ore 18, nell’androne di palazzo Arezzo di Donnafugata a Ragusa Ibla, in corso XXV aprile, il libro “Giuditta e il Monsù” (edito da Baldini+Castoldi), scritto da Costanza DiQuattro.

La scrittrice ragusana, alla sua terza opera letteraria, racconterà il mondo di Giuditta, del monsù e di tanti personaggi di una storia bella e difficile, narrata con garbo e delicatezza. Questo e molto altro verrà approfondito dalla stessa autrice in un’intervista a cura di Franco Di Mare, nel corso della conversazione moderata dal giornalista Salvatore Cannata.

Il suo terzo libro con un racconto bello, intenso e forte. In quel filone del romanzo storico fatto di verità e di ricostruzione che Costanza DiQuattro ha scritto, segnando ancora l’assieme di coinvolgimento che realizza chi lo leggeParole di memoria e condivisione, tra riflessioni e i racconti che aprono altre vedute sulla storia di questo lembo di Sicilia e sui suoi protagonisti. A volte noti e conosciuti ed atre meno. Ma capaci di trasmettere emozioni. ‘Giuditta e il monsù’, è tanta emozione; un condensato di sentimenti, di sorrisi e malinconia, di bimbi che diventano adulti e che da adulti vivono e guardano. Guardano a se stessi, al loro passato e a ciò che è oggi nel loro oggi e che verrà. E ricordano… capaci di sedimentare le cose della vita”, si legge nella scheda di presentazione dell’appuntamento letterario.

Gli organizzatori fanno sapere che per partecipare occorre prenotarsi al 334 2208186. Per l’ingresso è necessario il green pass.

-Pubblicità-