L’idrico di Scicli sotto la lente d’ingrandimento di Scalfarotto

La soddisfazione della Consigliera comunale di Italia Viva Marianna Buscema

Nella foto da sinistra: Salvatore Liuzzo (coord. naz. IV), il senatore Davide Faraone, il sottosegretario all'Interno Scalfarotto e la consigliera Marianna Buscema
-Pubblicità-    

SCICLI – Non è stato un semplice tour in provincia di Ragusa per il sottosegretario al Ministero degli Interni, Ivan Scalfarotto. Per lui il comitato di Italia Viva della Provincia di Ragusa ha organizzato una giornata intensa, con l’obiettivo di portare un segno di vicinanza al territorio da parte del Governo Nazionale, attraverso la presenza di un suo rappresentante.

Durante la giornata è stato dedicato uno spazio alla visita a Scicli, tappa voluta dalla consigliera comunale di Italia Viva Marianna Buscema, nonché responsabile Provinciale del Partito.

“Abbiamo avuto modo, grazie alla visita dell’on. Ivan Scalfarotto – dice a SVN la consigliera Marianna Buscema –, di rappresentare alcune delle problematiche del nostro Comune, non ultimo il problema idrico che necessita per la sua risoluzione di aiuti economici da parte del Governo Nazionale”.

Scalfarotto è stato accolto in Comune dall’assessora Simona Pitino, delegata dal Sindaco, e dalla presidente del Consiglio comunale, Rita Trovato, alla presenza della Consigliera Marianna Buscema. Nell’occasione sono state tracciate alcune linee di collaborazione futura che saranno utili per porre le basi per superare alcune sofferenze croniche della città.

“L’on. Scalfarotto – ha aggiunto Buscema – si è letteralmente innamorato della nostra Scicli, ha avuto modo di visitare i luoghi della fiction di Montalbano, guidato dai giovani della cooperativa Agire, ha ascoltato con attenzione le problematiche esposte all’interno della stanza del Sindaco e ha avuto modo di toccare la grande capacità di accoglienza e solidarietà che la nostra città sa esprimere grazie alla visita alla ‘Casa delle culture’”.

“In quest’ultima tappa ha avuto anche la gioia di condividere il pranzo con i responsabili e gli ospiti della ‘Casa delle culture’, di cui ha molto apprezzato l’impegno. Credo – aggiunge Buscema – che la buona politica è fatta di relazioni che conducano a creare le giuste condizioni per portare risultati per la collettività! La visita dell’on. Scalfarotto si mette in questa direzione perché nessuno può bastare a se stesso”.

“Ho voluto porre le basi per una collaborazione fattiva per il bene della città a prescindere dalle appartenenze politiche e dalle singole posizioni in Consiglio comunale. Quando si parla di Scicli e della possibilità di fare qualcosa per la città – conclude la consigliera di Italia Viva – credo non ci siano steccati, ma dobbiamo avere la capacità di creare ponti”.

-Pubblicità-