Scicli: all’hub di Zagarone vaccini solo di mattina, il Sindaco non ci sta

L’azienda sanitaria provinciale ha rimodulato gli orari delle somministrazioni dei vaccini

-Pubblicità-

SCICLI – Da oggi l’hub vaccinale di contrada Zagarone sarà attivo solo la mattina (dalle ore 8:30 alle ore 14) dal lunedì al venerdì. Una rimodulazione oraria che piace poco al sindaco Enzo Giannone, rimasto perplesso di fronte alla decisione dell’Asp di Ragusa di non prevedere più le somministrazioni del pomeriggio e del sabato.

Il primo cittadino ha quindi scritto all’azienda sanitaria provinciale, chiedendo l’ampliamento delle giornate di apertura del centro vaccini di Scicli.

Avendo appreso da un comunicato stampa dell’ASP n. 7 la riduzione delle giornate di apertura dell’hub vaccinale di contrada Zagarone, lo Scrivente chiede alla S. V. – si legge nella lettera inviata da Giannone – la pronta riapertura dell’Hub nei pomeriggi del martedì e giovedì nonché nella mattinata del sabato, tenuto conto delle esigenze di fasce di utenza quali studenti e lavoratori, che altrimenti avrebbero serie difficoltà per fruire del centro e considerata l’urgenza di sottoporre la popolazione alla terza dose di richiamo del vaccino anti-covid.