Scicli: Ricovero Carpentieri, pronto progetto di riqualificazione

Nei giorni scorsi consegnati i lavori per la manutenzione straordinaria della struttura

-Pubblicità-    

SCICLI – Sono stati consegnati i lavori per la manutenzione straordinaria del “Ricovero Carpentieri”.

Per la struttura esiste un finanziamento di quasi 733 mila euro da parte dell’assessorato Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana.

Nei giorni scorsi il sindaco Mario Marino, insieme al deputato regionale Orazio Ragusa, ad alcuni tecnici comunali, al direttore dei lavori, ing. Mauro Barone, e al personale ditta che si occuperà dei lavori (MGM Costruzioni srl), si è recato sul posto per prendere visione del tipo di intervento che verrà effettuato.

Il progetto di riqualificazione della struttura – spiega il primo cittadino – si articola su interventi di bioedilizia, sul restauro degli infissi esterni in legno, sulle pavimentazioni, i massetti e i rivestimenti, sull’impianto idrico, sulla sistemazione del cortile, sulla sostituzione delle elettropompe e sullo smontaggio ed il successivo rimontaggio delle attrezzature di cucina e lavanderia ed altri opere manutentive mirate”.

“Scicli non può permettersi di perdere i finanziamenti, sia essi regionali che non. Questo è l’impegno che la nostra Amministrazione si è assunto con la città e che sta mantenendo. Concludo, evidenziando come la sinergia istituzionale tra l`Amministrazione e la deputazione sia decisiva per ottenere risultati a favore della collettività sciclitana – chiude Marino -, come quello di oggi del Ricovero Carpentieri”.

-Pubblicità-