Elezioni Regionali, Scicli si è espressa: i numeri del voto

Anche in città Renato Schifani è stato il più votato tra i sei candidati alla presidenza della Regione Siciliana. Lista con il maggior numero di voti Prima l’Italia – Lega Salvini

-Pubblicità-    

SCICLI – Quello di oggi è stato un lungo pomeriggio in Sicilia, trascorso a seguire l’evolversi dei risultati delle elezioni Regionali.

Terminato il conteggio delle schede, iniziato alle ore 14, è tempo di andare a vedere come si è espresso l’elettorato a Scicli, chiamato alle urne per eleggere il nuovo Governatore e per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Tra i sei contendenti alla presidenza della Regione il più votato in città è stato Renato Schifani, candidato del centrodestra, con 3954 preferenze, pari al 42,20%. Molto staccata Caterina Chinnici del Partito Democratico che ha raccolto 2724 voti, corrispondente al 29,07%. Terzo a Scicli per consensi ottenuti è Cateno De Luca con 1263 (13,48%), due in più rispetto a quelli raccolti da Nuccio di Paola del Movimento Cinque Stelle (1261 – 13,46%).

Passando alle liste, Prima l’Italia – Lega Salvini conquista il maggior numero di voti (1990 preferenze – 23,82%). Seconda la lista Cento Passi per la Sicilia che, trainata dalla candidatura di Bruno Mirabella, fa registrare 1580 consensi (18,91%). Chiude il terzetto il Movimento Cinque Stelle che ferma la sua percentuale al 12,26% (1024 consensi). Non riesce ad andare oltre ai mille voti a Scicli (ne ha ottenuti 955) il Partito Democratico, bloccandosi al 11,43%.

Ecco i prospetti che riepilogano analiticamente i risultati delle elezioni Regionali, in riferimento al territorio di Scicli.