Scicli, piccoli artisti in mostra a Villa Penna

Sabato 25 marzo, alle ore 16:30, sarà inaugurata l’esposizione artistica “Omaggio a Klimt: frammenti, forme e colore”. L’evento è stato pensato e organizzato dall’associazione ricreativa-culturale “GoArt & Lab”

-Pubblicità-    

SCICLI – Cinquanta tele realizzate da piccoli artisti, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, saranno in mostra a Villa Penna da questo fine settimana. Sabato prossimo (25 marzo), alle ore 16.30, verrà inaugurata l’esposizione artistica, intitolata “Omaggio a Klimt: frammenti, forme e colore”.

Sarà un percorso artistico che metterà in successione i lavori creati dagli allievi dell’associazione ricreativa-culturale “GoArt & Lab”, ideatrice e organizzatrice dell’evento. I giovanissimi artisti, residenti a Scicli, ma anche a Pozzallo e a Marina di Ragusa, da più di un anno, infatti, sono impegnati in questo progetto, con dedizione e impegno, sotto la guida dell’artista e pittrice Gabriela Costache e di Simona Giugliano.

Durante l’inaugurazione della mostra, dedicata al celebre pittore viennese Gustav Klimt, saranno presenti i bambini protagonisti dell’iniziativa; non solo, domenica pomeriggio (26 marzo) dipingeranno dal vivo, dando vita a una lezione di pittura che potrà essere ammirata dai visitatori.

L’esposizione sarà aperta al pubblico, con ingresso libero e gratuito, fino al 2 aprile, osservando i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.30 alle ore 19.30; mentre il sabato e la domenica, dalle ore 9.30 alle ore 12 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30.

Gli organizzatori fanno sapere che pure le scuole (primarie e secondarie di I grado) sono invitate a visitare la mostra che, esclusivamente per gli alunni, resterà aperta la mattina da lunedì 27 a venerdì 31 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 12 (con prenotazione obbligatoria).

Goart & Lab – riporta la nota di presentazione della mostra – organizzerà, inoltre, durante l’esposizione dei veri e propri laboratori d’arte, destinati a tutti i piccoli che vorranno per un giorno diventare degli artisti. Per avere accesso a queste attività e conoscerne giorni, orari e modalità di iscrizione consigliamo di seguire le nostre pagine social”.

Infine, nel corso della mostra – termina lo staff – verrà indetto, solo per i visitatori, un concorso d’arte pensato per bambini (8-13 anni) per rendere l’intero percorso un’esperienza artistica, emotiva, coinvolgente e pienamente creativa.

-Pubblicità-