Serie A torball: la Settecolli Scicli cerca punti preziosi in terra orobica

Sabato 6 e domenica 7 marzo in programma la terza e quarta giornata di campionato. Le gare si disputeranno a Sarnico, in provincia di Bergamo

-Pubblicità-    

SCICLI – L’Asd Settecolli Scicli in partenza per Sarnico, ridente località in provincia di Bergamo, per prendere parte alla terza e quarta giornata (6 e 7 marzo) del campionato di serie A di Torball.

Complessivamente il team “cremisi” disputerà otto gare (andata e ritorno) con il chiaro intento di conquistare più punti possibili al fine di mettere fieno in cascina per ottenere la salvezza, che non appare impresa impossibile.

Questo il calendario:

Sabato 06 marzo 2021

Asd Settecolli vs Asd Omero Bergamo A.
Asd Settecolli vs Asd Omero Bergamo B.
Asd Augusta No.Ve. vs Asd Settecolli.
Asd Pol. UICI Torino vs Asd Settecolli.

Domenica 07 marzo 2021

Asd Omero Bergamo A vs Asd Settecolli.
Asd Omero Bergamo B vs Asd Settecolli.
Asd Settecolli vs Asd Augusta No.Ve.
Asd Settecolli vs Asd Pol. UICI Torino.

Tutte le gare saranno disputate nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento della pandemia da Covid 19, seguendo il rigido protocollo emanato dalla Fispic (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi).

Nella foto il tecnico dell’asd Settecolli Scicli, Alessandro Carfì

Quantunque le condizioni atletiche di tutto il team non siano delle migliori condizioni il tecnico Alessandro Carfì affronterà la delicata ed impegnativa trasferta in terra orobica cercando di infondere l’animus pugnandi che ha sempre contraddistinto il team in particolari momenti.

Non prenderà parte della trasferta l’antesignano Roberto Barone, alle prese con qualche problema fisico, al quale facciamo i migliori auguri per una pronta ripresa e, quindi, un ritorno sul rettangolo di gioco.

Proibitivo appare l’esordio della giornata per gli atleti della Settecolli che avranno di fronte i padroni di casa dell’Asd Omero Bergamo A, attuale prima in classifica con 21 punti (frutto di sette vittorie e una sconfitta riportate nelle prime due giornate giocate il 30 e 31 gennaio scorso).

Il gruppo partirà nel tardo pomeriggio di domani, con il volo da Catania diretto a Bergamo, per poi raggiungere la sede di Sarnico, ove sabato e domenica avranno luogo le suddette gare in calendario.

Ottavio Modica

-Pubblicità-