Dalla palestra ai podi, gli istruttori punto di forza dell’Artistica Scicli

Nuove qualifiche ottenute da Valentina Palermo e da Erika Grimaldi, rispettivamente tecnico regionale FGI (2° livello) e tecnico societario FGI (1° livello)

Nella foto (da sinistra) Valentina Palermo ed Erika Grimaldi
-Pubblicità-    

SCICLI – Per far “sbocciare” il talento delle allieve e accompagnarle verso nuovi prestigiosi traguardi servono istruttori validi e preparati. Lo sa bene l’Artistica Scicli che affida le sue ginnaste nelle mani di uno staff tecnico di livello.

La scuola di ginnastica artistica, infatti, ad oggi vanta istruttori qualificati con diplomi federali e con lauree in scienze motorie. Per migliorare ulteriormente gli standard qualitativi degli allenamenti in palestra e garantire un’efficace preparazione alle loro allieve, i tecnici dell’Artistica Scicli continuano a studiare e ad aggiornarsi anche in tempo di pandemia.

Recentemente le istruttrici della società sciclitana hanno superato con successo un esame online, tenuto dal presidente del comitato Fgi Sicilia Aurelio Bonfiglio, dalla responsabile dei corsi di formazione, Claudia Galassi, e dal segretario del comitato, Chicco Spampinato. La prova finale è stata il culmine di un percorso formativo durato quasi due anni, inizialmente svolto in presenza e proseguita poi da remoto a causa dell’emergenza sanitaria.

A ottenere le nuove qualifiche sono state Valentina Palermo, tecnico Regionale Fgi ( 2° livello), ed Erika Grimaldi, tecnico societario Fgi (1° livello).

 

Voglio congratularmi con loro -afferma entusiasta Francesca Giannoneper l’importante risultato ottenuto. Non posso essere che orgogliosa. In loro ammiro l’immensa passione per la disciplina e la grande dedizione con cui svolgono il lavoro. Due valori fondamentali che trasmettiamo ogni giorno anche alle nostre allieve”.

-Pubblicità-