“Crowdfunding e finanza a servizio della folla”, l’evento della Fondazione ConfeserFidi

Insieme a Edufin organizzerà un webinar gratuito e accessibile a tutti

Nella foto Thomas Cannella, Martina Mililli e Sara Gazzè
-Pubblicità-

SCICLI – La Fondazione ConfeserFidi, in occasione del quarto anno del “Mese dell’Educazione Finanziaria”, promosso dal Comitato per l’educazione finanziaria, ha organizzato per domani (venerdì 15 ottobre), dalle ore 18:15 alle ore 19:15, un evento in streaming dal titolo “Crowdfunding: la finanza al servizio della folla”.

L’iniziativa, come spiegato dalla Fondazione, mira a trattare il fenomeno del finanziamento dal basso, noto con il termine inglese di “Crowdfunding”, tramite ospiti d’eccezione.

Alla diretta interverranno Giancarlo Giudici (Professore associato di Finanza aziendale, presso il Dipartimento di Ingegneria gestionale del Politecnico di Milano, direttore dell’Osservatorio CrowdInvesting) e Angelo Rindone (fondatore di Produzioni dal Basso, CEO di Folkfunding Srl, Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana dell’Equity Crowdfunding – AIEC). I due spiegheranno i motivi per cui questo particolare strumento di finanza alternativa può rappresentare il futuro di imprenditori, investitori e cittadini.

La Fondazione ConfeserFidi fa sapere che la partecipazione al webinar, in diretta sulla loro pagina Facebook, sarà totalmente gratuita e aperta a tutti. Per partecipare: https://www.facebook.com/events/614564376585353?ref=newsfeed