Scicli, premiati i tennisti vincitori del “Torneo sociale di Natale”

Nel singolo successo di Edoardo Tasca, mentre nel doppio si sono affermati Nino Caccamo e Bartolo Pelligra. Alla premiazione degli atleti presente l’assessore comunale allo Sport, Guglielmo Scimonello

-Pubblicità-

SCICLI – Cala il sipario sul ‘Torneo sociale di Natale’, organizzato dal Tennis Club Scicli, che si è disputato sui campetti dell’impianto sportivo “Ciccio Scapellato”.

Ieri pomeriggio l’atto conclusivo della manifestazione con la finale del singolare maschile, vinta da Edoardo Tasca, dopo aver battuto Peppe Rossini.

Nel doppio hanno invece trionfato Nino Caccamo e Bartolo Pelligra, imponendosi sulla coppia formata da Gianmarco Cristaldi e Stefano Contarini.

Alla cerimonia di premiazione era presente anche l’assessore comunale allo Sport Guglielmo Scimonello che, oltre a complimentarsi con gli atleti, ha elogiato il presidente Daniele Occhipinti e i soci del TCS per l’iniziativa organizzata.

Scimonello ha sottolineato la “vicinanza dell’amministrazione al mondo dello sport e dell’associazionismo”, confidando che il ‘Torneo sociale di Natale’ “sia solo la prima di una lunga serie di iniziative volte alla promozione e diffusione di questo sport”.

E’ molto bello – continua l’assessore – incontrare l’entusiasmo per una disciplina così impegnativa nei giovanissimi ed anche nei meno giovani”.

Grazie ai ragazzi, ai maestri e ai genitori. Per quanto mi riguarda – termina l’assessore Scimonello – continuerò ad essere vicino all’ASD Tennis Club Scicli e a collaborare con i dirigenti, partendo dal realizzare interventi di ammodernamento alla struttura tennistica, come di recente fatto con l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione a led”.