Detenzione di armi clandestine e munizioni, arrestato 37enne sciclitano

L’uomo, operaio, coniugato e incensurato, è stato sottoposto dai militari dell’Arma a perquisizione personale e domiciliare: rinvenute due pistole, una delle quali era originariamente un'arma giocattolo

-Pubblicità-    

SCICLI – I Carabinieri della Compagnia di Modica, coadiuvati dalle unità cinofile, durante un servizio di controllo straordinario del territorio, svolto giovedì mattina, hanno arrestato uno sciclitano di 37 anni per detenzione di armi clandestine e munizionamento.

L’uomo, operaio, coniugato e incensurato, è stato sottoposto dai militari dell’Arma a perquisizione personale e domiciliare: possedeva due pistole calibro 7,65 e 25 colpi del medesimo calibro, tutto sottoposto a sequestro. Entrambe le armi risultavano senza matricola.

Stando a quanto riferiscono i Carabinieri, una delle pistole era originariamente un’arma giocattolo e successivamente modificata.

Il soggetto è stato poi portato, come disposto dalla competente A.G. della Procura di Ragusa, nella casa circondariale di Gela. A seguito della convalida dell’arresto, il Gip ha confermato la misura cautelare della custodia in carcere.

-Pubblicità-