Successo per la “Scicli Basket Cup 2019”, vince il Siracusa

Torneo ideato e organizzato dalla Usd “Fernando Ciavorella”

Nella foto la Siracusa Baket, formazione vincitrice del torneo "Scicli Basket Cup 2019"
-Pubblicità-

BASKET – E’ stato il Siracusa a conquistare la seconda edizione della “Scicli Basket Cup”, torneo ideato e organizzato dalla Usd “Fernando Ciavorella”. Sabato scorso il geodetico del villaggio Jungi è stato teatro di una vera e propria festa della pallacanestro interprovinciale capace di appassionare il numeroso pubblico presente sugli spalti. Tre le squadre protagoniste della manifestazione (una siracusana e due ragusane). Oltre alla vincitrice del torneo, vale a dire il Siracusa Basket (iscritta al campionato di Promozione), hanno preso parte la C. Olimpia Domenico Savio ASD di Ragusa (iscritta al campionato di Serie D) e la l’A.Dil. Polisportiva Vigor Santa Croce Camerina (iscritta al campionato di Promozione). C’è soddisfazione tra gli organizzatori della “Scicli Basket Cup”, manifestazione che, nonostante sia ancora alla seconda edizione, può vantare la presenza nel calendario regionale dei Tornei Federali di Basket.

Nella foto da sx Santo e Alberto Carestia

La ‘Scicli Basket Cup’ –dichiara il tecnico della Usd ‘Fernando Ciavorella’ Alberto Carestia-, sta assumendo, in ambito regionale e provinciale, un ruolo sempre più importante in termini di consensi e di qualità agonistica sia per la formula di svolgimento, sia per il momento scelto, prima dell’avvio dei campionati federali, sia per le società di basket coinvolte, area di Siracusa e Ragusa, sia per l’interesse dei tecnici e dirigenti societari che trovano nel Torneo l’occasione per verificare la condizione raggiunta dalla propria formazione in termini di preparazione fisica e tecnica”.Si tratta di un progetto –spiega Santo Carestia- ideato con lo scopo di portare a Scicli le formazioni più qualificate nel settore dilettantistico della pallacanestro prima dell’avvio dei campionati federali FIP. Considerata la cospicua partecipazione di atleti e pubblico e l’ampio interesse registrati in questa edizione siamo già a lavoro per pianificare la prossima edizione”.
Al termine degli incontri si è proceduto alla premiazione a cui è intervenuto il prof. Salvatore Curella, vice Presidente Regionale FIP.

Questa la classifica finale del torneo:

1) ASD Siracusa Basket – allenata da Giuseppe Bonaiuto

2) C. Olimpia Domenico Savio Ragusa – allenata da Simone Licitra

3) A. Dil. Polisportiva Vigor Santa Croce Camerina – allenata da Giancarlo Di Stefano

Nella foto l’atleta Simone Carpinteri

Miglior atleta del torneo Simone Carpinteri dell’ASD Siracusa Basket.