Pandemia, l’Ebt Ragusa delibera l’erogazione di 50mila euro

A sostegno dei lavoratori del terziario e delle aziende associate frenate dall’emergenza sanitaria

-Pubblicità-

SCICLI – Per l’anno 2021 l’Ebt (Ente bilaterale del terziario) di Ragusa ha deliberato un cofinanziamento delle misure a sostegno dei lavoratori e delle aziende del terziario associate, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il consiglio direttivo ha deciso di utilizzare somme pari a 50mila euro per contributi solidaristici rivolti ai lavoratori particolarmente colpiti dalla crisi che abbiano subito una sospensione o una riduzione delle attività lavorative, a seguito dell’emergenza epidemiologica.

“E’ il secondo intervento del genere –afferma il presidente di Ebt Ragusa, Gianluca Manentiche abbiamo attuato nel giro di pochi mesi nel contesto del periodo caratterizzato dall’emergenza pandemica. A settembre erano stati erogati 75mila euro, ora 50mila euro”.

Nella foto Gianluca Manenti

“Insomma, un impegno non da poco che abbiamo cercato di concretizzare considerata la particolarità della situazione. Con le risorse a nostra disposizione, –aggiunge Manenti-abbiamo cercato di creare un elenco, sulla scorta delle istanze presentate in cui si ravvisano le principali necessità, per aiutare chi si trova in difficoltà”.

“Ringrazio il direttivo per l’unità d’intenti: oltre a Confcommercio Ragusa, anche le sigle sindacali che assieme all’associazione di categoria costituiscono il fulcro dell’Ente bilaterale, vale a dire Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil, per avere sostenuto e condiviso -continua il presidente di Ebt Ragusa- questo percorso e soprattutto per avere incoraggiato lungo tale direzione l’azione dell’Ebt”.

“Continuiamo a fornire piccoli sostegni. Ma riteniamo che, in un momento del genere, qualsiasi aiuto possa risultare utile per permettere alle imprese del nostro territorio, il cui capitale sociale è insostituibile, di rimanere in vita. Per ulteriori informazioniconclude Manenti- è possibile contattare gli uffici dell’Ebt Ragusa in via Roma 212 al numero telefonico 0932.622522“.